Amalia Marotta

AOR Avvocati > Professionisti > Amalia Marotta

Amalia Marotta

Avvocato

Si laurea con il massimo dei voti nel 1996 presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza” con una tesi in Diritto Fallimentare dal titolo “L’estensione del fallimento al socio unico di una società di capitali”.

Nell’anno 2000 consegue l’iscrizione all’Albo degli Avvocati di Roma.

Nel 2002 consegue il Master in Diritto dell’Informatica presso l’Università LUMSA di Roma con una tesi in “E-Procurement: prime osservazioni. La nuova figura del responsabile del procedimento nelle gare on-line”.

Sempre nel 2002 viene nominata Istruttore Direttivo Amministrativo presso il Gabinetto del Sindaco del Comune di Roma con incarichi diretti presso l’Ufficio Legislativo, l’Ufficio del vice Capo di Gabinetto e presso l’Avvocatura Comunale.

Terminata tale esperienza professionale collabora con diversi Studi Legali di primaria importanza specializzati nel Diritto Amministrativo. Dal 2018 collabora con lo Studio Legale AOR Avvocati occupandosi di assistenza stragiudiziale e giudiziale innanzi ai Tribunali Amministrativi curando gli interessi di Enti Pubblici ed imprese private.

In particolare ha maturato una considerevole esperienza in materia urbanistica e di procedure espropriative; di procedure concorsuali e di pubblico impiego; di contrattualistica di appalti pubblici e di tutela della privacy.