Angelo Annibali

AOR Avvocati > Professionisti > Angelo Annibali

Angelo Annibali

Socio – Avvocato

È iscritto all’Albo degli Avvocati di Civitavecchia dal 2008.

 

Dopo aver collaborato con uno dei primari Studi di Diritto Amministrativo italiani, dal luglio 2015 è Socio Fondatore dello Studio Legale AOR Avvocati.

 

Si occupa di assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale per Enti Pubblici ed Imprese private in diritto amministrativo, con particolare riferimento alla materia dei servizi pubblici locali (trasporto pubblico, igiene integrato, idrico integrato, distribuzione gas naturale, illuminazione pubblica, farmaceutico) e dei contratti pubblici.

 

Ha acquisito, inoltre, una particolare specializzazione nei giudizi di responsabilità amministrativa innanzi alla Corte dei Conti.

 

È stato consulente giuridico della Commissione Speciale Controllo, Garanzia e Trasparenza del Comune di Roma e del Commissario Straordinario dell’Agenzia Regionale della Mobilità della Regione Lazio (AREMOL).

 

È stato sino al 2017 membro del Consiglio di Amministrazione della Interporto Centro Italia Orte S.p.A., società a partecipazione pubblica istituita per la realizzazione e la gestione dell’Interporto di Orte (VT).

 

Da luglio 2016 a luglio 2017 è Presidente dell’Organismo di Vigilanza di una primaria Società a partecipazione pubblica totalitaria attiva nell’alveo dei servizi di interesse economico generale.

 

Da agosto 2014 è Cultore della Materia presso la cattedra Diritto dei servizi pubblici presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi “eCampus”.

 

È coautore del manuale “Il codice dei contratti pubblici: commento al decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50” – Giappichelli Editore, giugno 2016.

 

È coautore del manuale “I Contratti pubblici di lavori, servizi e forniture- Le novità del D.P.R. n. 207/2010”, Editore Nuova Giuridica, Aprile 2011.

 

Ha pubblicato diversi articoli in materia di contrattualistica pubblica e di servizi pubblici locali,  su riviste specializzate.

 

Partecipa regolarmente in qualità di relatore ai seminari e convegni in materia di contrattualistica pubblica e di servizi pubblici locali.