Antonietta Favale

AOR Avvocati > Professionisti > Antonietta Favale

Antonietta Favale

Partner – Avvocato

È iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 2010.

 

Dopo aver collaborato con primari Studi di Diritto Amministrativo, dal mese di settembre 2018 è entrata a far parte dello Studio Legale AOR Avvocati con specializzazione in contrattualistica pubblica, prestando assistenza e consulenza ad Enti Pubblici ed Imprese private su tutto il territorio nazionale, sia stragiudiziale che innanzi ai competenti Tribunali Amministrativi e Ordinari.

 

Ha maturato una particolare esperienza nello svolgimento e/o nella preparazione dell’intera procedura ad evidenza pubblica oltreché per la fase esecutiva del contratto. Si occupa anche dei procedimenti amministrativi innanzi alle Autorità Indipendenti (ANAC, AGCM, ecc) e dei giudizi arbitrali. Ha maturato particolare esperienza nel settore della contrattualistica pubblica in ambito sanitario (è, infatti, consulente di una primaria Associazione rappresentativa di PMI attive nel settore delle forniture di beni e servizi in sanità, interna a Confcommercio), dei beni culturali ed in generale nell’ambito dei servizi e delle forniture, con esperienza anche nei cc.dd. “settori speciali”. Ha seguito procedure di Project Financing affiancando sia le Pubbliche Amministrazioni, sia le Imprese private nella predisposizione di tutta la documentazione utile e necessaria al superamento delle singole fasi di cui si compone la proceduraE’ altresì esperta nella normativa di cui al D.Lgs 231 del 2001, avendo curato la predisposizione per importanti imprese pubbliche e private, dei relativi Modelli di organizzazione.

 

Ha pubblicato diversi articoli; è coautrice del manuale “Il codice dei contratti pubblici: commento al decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50” – Giappichelli Editore, giugno 2016 – e partecipa regolarmente in qualità di relatrice ai seminari e convegni in materia di contrattualistica pubblica.