In libreria “Commento al Decreto PNRR 2021” redatto con la collaborazione dell’Avv. Angelo Annibali

AOR Avvocati > Approfondimenti  > In libreria “Commento al Decreto PNRR 2021” redatto con la collaborazione dell’Avv. Angelo Annibali

In libreria “Commento al Decreto PNRR 2021” redatto con la collaborazione dell’Avv. Angelo Annibali

Si segnala che è disponibile in libreria il Commento al Decreto PNRR 2021, il volume edito da Key Editore e curato da Brunella Bruno e Marco Mariani.

Ha collaborato alla sua realizzazione -come coautore- l’Avvocato Angelo Annibali, socio fondatore dello Studio Legale AOR Avvocati, che in particolare ha commentato l‘art.55 del DL/7/2021 relativo alle misure di semplificazione in materia di istruzione e alle azioni necessarie per la rapida attuazione degli interventi individuati e ricompresi nel Piano per la ripresa e la resilienza (PNRR).

In particolare, è stata analizzata la missione “Istruzione e ricerca” volta a superare le criticità del nostro sistema di istruzione, formazione e ricerca: da un lato, arricchendo l’offerta formativa della scuola obbligatoria e media superiore, dall’altro, assicurando maggiore flessibilità ai percorsi universitari e una specializzazione più graduale degli studenti.

Sinossi del volume: 
Il volume commenta articolo per articolo il D.L. 31 maggio 2021, n. 77 conv. L. 29 luglio 2021, n. 108 (cd. decreto PNRR) recante “Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure”. L’analisi è condotta con un approccio teorico-pratico grazie al contributo di magistrati amministrativi, avvocati dello Stato e del libero foro, docenti universitari, dirigenti e funzionari pubblici.